R.U.Ruffino – P.Pasquini – AA.VV.
Immaginate un uomo.
Sua “figlia” è una vampira, sua moglie una strega (veramente, non è una battuta!) e l’Inquisizione è nel suo periodo di massimo potere.
Dopo queste premesse potete immaginare cosa possa attendere il protagonista di Shadowplay.
Eros, il protagonista, viene sbalzato in un mondo che non conosce, un mondo di creature magiche, mostruose, angoscianti, un mondo dove si vive sempre sul filo del rasoio.
Di notte predatore. Di giorno preda.
Lucy, storia di un destino cucito a mano
V.Testa – V.Coldagelli
Tratto dal racconto Il biglietto nell’abito nuziale di I.A.R. Wylie, (Melbourne 1885 – Princeton 1959), questo libro nasce dalla penna di Valentina Testa e dalle matite di Viola Coldagelli.
Nel rispetto del racconto originale, le autrici entrano in punta di piedi nella vita della protagonista e, pur restando fedeli alla storia, la riadattano per dare alla luce questa graphic novel delicata e avvincente.
Lucy è una giovane e bellissima donna, e la sua storia si svolge tra gli anni ’20 e quelli tragici della Seconda Guerra Mondiale, sullo sfondo di un piccolo paesino dell’Italia meridionale e dell’immensa New York.
Secret Files
F.Manfredi
Storie di amici, musica, fantascienza, mistero… le vicende di una giovane rock band agli esordi, i “Motoperpetuo” ed in particolare del loro leader pazzerello. Inoltre ci sarà anche l’arrivo una ragazza dai poteri misteriosi che entrerà a fare parte delle loro vite, cambiandole gradualmente ma radicalmente!
Un albo artbook che non può mancare nella collezione di un vero amante del fumetto e della fumettista Federica Manfredi
L’isola blu, re Giulio
F.Lauria – L.E. Ruffino
In una bellissima isola vivono, da tempo immemorabile, esseri umani maghi e fate in totale armonia.
Un bel giorno con l’ascesa al trono nel regno del sud dello strampalato re Giulio inizierà un’epoca di scompiglio e malcontento tra i sudditi, i maghi e le fate.
Per salvare il regno del sud sarà necessario coraggio, spirito d’avventura e tanta tanta magia.
Un libro illustrato che grazie a simpatiche metafore tratta temi fondamentali come il rispetto reciproco e il valore della gentilezza.
Re Giulio è il primo libro della serie L’Isola Blu.